mercoledì 10 ottobre 2012

Mamme in forma

Giochiamo a nascondiglio?!!?
Capita che mi chiedano come mai faccio ginnastica, oppure com'è che vivo praticamente in tuta e scarpe da corsa. Non é che ho dimenticato di esser donna e a volte con un po' di impegno riesco anche a sembrare un fac-simile, ma prima di tutto SON MAMMA!!!
Nata runner
E ho deciso in quanto tale di dedicare anima e corpo a loro perché é la cosa che mi da più soddisfazione, tra l'altro e non dico nulla di nuovo, non c'è cartone animato o figurina o regalo che le faccia sorridere così tanto come poter approfittare di me! (vi si é cariato qualche dente vero? É che per me é un grande traguardo! ). Ma se non fossi comoda e in forma come farei a salire sugli scivoli, a corrergli dietro e a tenerle addosso facendole roteare per aria?!! (Ero l'unica mamma tra l'altro, non che la cosa mi disturbi, ma a volte mi chiedo se sono l'unica ci sarà un motivo?!? Sempre meglio non farsi troppe domande..). 
Scimmiette
Comunque siamo pronte per il circo! 
In quanto mamma però, rimango anche rompipalle, quindi a nascondino chi sta sotto conta usando le tabelline e non i numeri lineari e se sbaglia ricomincia, il lupo mangia frutta é diventato il lupo mangia verbi, rialzo vale solo se la "casa" ha una forma geometrica ben definita, strega comanda color é strega comanda aggettivi, cioé dici tipo "alto" e devi correre a toccare qualcosa di alto e così via.. 
All'arrembaggio!

Diciamo che rispetto ai compiti tradizionali così non si lamentano! Però é un lavoro proprio..


SUPERMAMMA MISSIONE BODY BUILDER, C'É DEL LAVORO DA FARE!
(si perché son morta adesso..)

2 commenti:

  1. Chiara, sei ottima!
    Oltre che per la forma fisica anche per l'approccio che hai con le bimbe verso compiti e studio....tu saresti perfetta per l'homeschooling!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non lo so che cos'é l'homeschooling!! Me lo spieghi? Si sa mai che abbia un futuro!!
      E grazie per i complimenti, immeritati, ma sentiti!

      Elimina