lunedì 2 aprile 2012

Cerotti

Alle mamme non dico niente di nuovo, ma per chi non lo sapesse i bambini ADORANO i cerotti! Se poi sono colorati impazziscono proprio. Peccato che li riescano a temer su per non più di 47" netti. Mission impossibile! Il problema si presenta specialmente quando devono tenere per un momento la crema antibiotica. L'Elenina non si sa come ha un infezione ad un ditino, quindi cremina mattina e sera. Per la notte é facile, aspetto che dorma poi la riempio e un pochino dovrebbe restare, ma di giorno?!!? Be' siccome sono una genia (cit. BSL) ieri ho avuto un idea superintelligente, dopo la crema e il cerotto, ho messo un po' di cotone e ci ho infilato sopra un palloncino! Incredibile ma ha funzionato, l'ha tenuto almeno fino a scuola e la maestra dice che ha resistito tutta mattina. Il problema é stato oggi perché ha funzionato anche meglio infatti l'ha tenuto su TUTTO IL GIORNO! Praticamente adesso devo amputarle il dito incancrenito.. 
Ma soprattutto mia madre mi ha ricordato IL rimedio della nonna per antonomasia in casa Peveri, ACQUA BOLLITA e SALE GROSSO, é bastata una seduta per farle passare tutto! Prima azione da fare per curare il tuo bambino é chiamare la tua mamma.

SEPERMAMMA MISSIONE "EVVIVA I RIMEDI DELLA NONNA" (a ricordarseli!) ACCOMPLISHED!

4 commenti:

  1. evviva i rimedi della nonna!mia nonna mi diceva di buttarmi a mare quando mi facevo male d'estate che poi altro non è che acqua e sale infatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e infatti! disinfetta in modo naturale e si può fare anche in casa.. da tenere a mente!

      Elimina
  2. Vero! Anche la mia nonna lo diceva sempre!
    Troppo bellino il cerotto col palloncino!

    RispondiElimina