lunedì 23 aprile 2012

YOUTUBE

 Supermamme preparatevi. Anch'io non volevo crederci ma è la cruda verità. I nostri figli faranno più fede a quel che vedono su youtube che a quel che gli diciamo noi. Lo so cosa state pensando che sono io che non sono credibile... Può essere! Ma per non farvi trovare impreparate fate come me... Fateli vostri! I mezzi di comunicazione del domani dico. Inutile far gli amish (a meno che NON SIATE AMISH, in questo caso continuate pure, non ho nulla in contrario anzi a volte vorrei aver quel coraggio!), dicevo inutile far finta che i nostri figli saranno immuni da iPad iPod computer e quant'altro, quindi se non possiamo batterli, facciamoceli amici! Oggi una roba che pensavo impossibile anche nei migliore dei mondi (oggi le citazioni si sprecano, ma un Candide ci sta sempre) E' ACCADUTA. La Roberta si è divertita a imparare le tabelline! Tra l'altro è un metodo intelligente perchè li obbliga ad impararli random. Io l'ho trovato qui, è in francese ma non ci vuole un genio per capire come si fa, in ogni caso in due parole si tratta di fare dei bigliettini fronte-retro con l'operazione e il risultato su due pagine differenti, poi tirarli a caso e interrogarli. Per mia figlia, che ha capito molto meglio di me come funziona la vita, il plus è stato un premio alla fine, quando cioè è riuscita a dire tutte le operazioni senza sbagliarne nessuna, una caramella, ma l'ha stimolata parecchio. E in più non è buonissimo per la nostra autostima, ma il fatto che non glielo abbiate proposto voi, ma che l'hanno visto con i loro occhi da una fonte "autorevole" vi permetterà di mettervi al loro livello e di essere "dalla loro parte". (voglio una laurea ad honorem, una qualsiasi, ma sento che me la merito.)

SUPERMAMMA MISSIONE TECNOLOGIA DEL FUTURO, ACCOMPLISHED!

Nessun commento:

Posta un commento