martedì 27 marzo 2012

Zingarelle




Ok ammettiamo che sembrano piuttosto due orfanelle, ma io non sono di mio una "precisina" e con le bambine anche meno, 
Da notare la classe, sotto la Jaguar..
ma una cosa che mi piaceva molto quando me lo raccontava mia madre era che i miei fratelli gli chiedevano di "vestirli da sporco" quando andavano a giocare in campagna e io credo che nessuno come i bambini possa fregarsene meno dell'aspetto e non lo baratterebbero certo con una rotolata per terra, ma son convinzioni mie!
Comunque voglio rendervi partecipe di una superscoperta, non so se funziona sempre e con tutti, ma io credo proprio di si. In ogni caso tentar non nuoce, é per le mamme che hanno un quotidiano travaso di bile come me quando é ora di fare i compiti
Questa scalza, ma é dutch, PUO'
e che sopravvivono se poi devono buttar via i vestiti e mettere in lavatrice i bambini (per modo di dire é, che di sti tempi non si sa mai, già chi legge il mio blog tutte a casa non le ha.. love u everyone!)
Ok ammetto che non é proprio la tenuta di una "signorina", ma non é che si può proprio aver tutto nella vita!!!
Ieri ed oggi abbiam fatto i compiti all'aperto! Con i gessetti per disegnare, abbiam fatto il dettato (che alla scuola francese é molto importante) e la matematica! Li ha fatti con il sorriso! Certo fossimo ancora in Olanda sarebbe complicato, che piove 300 gg l'anno e quando non piove di solito non c'è scuola. Ma qui per tre o quattro mesi siamo a posto!
Pants art
 Ecco poi la faccenda é un po' degenerata, ho cominciato io a disegnare sulla maglietta della Roby.. E il resto é storia! La solita storia, vestiti da buttare e bambini felici.

SUPERMAMMA MISSIONE NON SO PIÙ COSA INVENTARE PER FARLE FARE I COMPITI, ACCOMPLISHED!



5 commenti:

  1. SEI UN FENOMENO,
    SI VEDE CHE NON SEI ABBITUATA A MILANO,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vita!!!! No io e milano non ci capiremo mai! Stai bene?

      Elimina
  2. Che bello Chiara questo post. Sei una mamma speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa che dolcezza! Non é proprio verissimo, ma fa piacere uguale ;)
      Come stanno i tuoi cuccioli? Quando facciamo il secondo appuntamento che l'Elenina deve marcare stretto Alberto!

      Elimina
  3. Ah ah! I bimbi stanno alla grande, Alby è tanto tanto dolce, peccato che non si capisca niente quando parla! Dice solo le sillabe finali delle parole. Però Emma traduce alla grande! Un bacio grande!

    RispondiElimina