mercoledì 1 febbraio 2012

Trucchetti del mestiere

Non poteva mancare questo post sul blog perché ha riscosso un successone! Pare che sia l'unica al mondo ad adottare questa tecnica (il che implicherebbe una seria riflessione), ma vi assicuro che funziona, soprattutto se viaggiate spesso!

Noi la mattina abbiamo una tabella di marcia precisa, tipo Fantozzi, onde evitare lungaggini e soprattutto mi evita di continuare ad urlare "daiiiiiiiii, sbrigatiiiiiii, siamo in ritardooooo!!!" etc. Ho sempre anche un margine di 20/30 minuti, chi mi conosce sa che non sono MAI in ritardo. Uno dei trucchetti quando stiro é preparare già sacchetti con tutto dentro, dal calzino al maglione, così basta prenderne uno a caso e vestirsi!

Scena tipo al mattino
"Mammaaaaaaaa!!! Ti sei dimenticata ancora le mutande in questo sacchettooooooo!!!"

SUPERMAMMA TO THE RESCUE!!!

OPERAZIONE DOMINGA LA CASALINGUA, ACCOMPLISHED!

5 commenti:

  1. questa è geniale! Solo per i bimbi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana! Visto che colpo di genio? Finalmente qualcuno che capisce! Si solo per le mie ragazze lo faccio così la mattina non ci sono patemi! Poi per quando viaggiamo (non siamo stanziali come famiglia) son comodissimi! 3 giorni 3 sacchetti! E la valigia é fatta.

      Elimina
    2. Ciao Viviana! Visto che colpo di genio? Finalmente qualcuno che capisce! Si solo per le mie ragazze lo faccio così la mattina non ci sono patemi! Poi per quando viaggiamo (non siamo stanziali come famiglia) son comodissimi! 3 giorni 3 sacchetti! E la valigia é fatta.

      Elimina
  2. Ma che bella idea..io direi che va bene anche per quando i mariti devono vestire i bambini e non sanno mai che mettergli o magari fanno degli abbinamenti assurdi, in questo modo siamo sicure che li vestono decentemente ahahh ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha esatto Rossana! Figurati mio marito é olandese sul conto le poche volte che l'ho lasciato fare é riuscito a combinare cose che nemmeno sforzandomi avrei potuto immaginare che ci sarebbe riuscito!!! Sacchetti forever! E siam tutti più felici.

      Elimina