C'era una cara signora che usava dirmi "quando son così piccoli son così meravigliosi che vorresti mangiarli!!! E quando son grandi TI PENTI DI NON AVERLO FATTO!!!"
SUPERMAMMA MISSIONE CANNIBALISMO, ACCOMPLISHED!
Mia figlia mi chiede in continuazione di fare "i lavoretti manuali" e io che SO che alla fine non sarà felice, ci provo spesso! Forse perché mi diverto più di lei! Ma soddisfazione zero. Cliccate sulla foto e guardate bene l'espressione del suo volto.. Non le scoppierà un arteria dall'entusiasmo?!?
Come non soccombere a quei meravigliosi libri patinati che ti mostrano bambini fighissimi e sorridenti che cucinano con le loro mamme pettinatissime in case immacolate, piatti che farebbero invidia a uno chef stellato?!? Io ci cado reiteratamente. Ieri sera PIZZA!!! Ma nella vita reale 1) ti sporchi anche i pensieri e fai un casino che ti ci vorrà tutta la sera a sistemare 2) i bambini si litigano tutto quel che vedono 3) una delle due a turno si brucia le dita sul forno (l'elenina questo giro) e 4) oltre a non esser belle le robe che fai, difficile che siano anche mangiabili!!!
Non per mia figlia, siccome ieri sera abbiam guardato un filmino di quando era piccola, oggi, probabilmente dopo averci ragionato a fondo, mi ha detto e ripetuto che allora ero MOLTO MA MOLTO PIÙ BELLA DI ADESSO. Son soddisfazioni.. Come quando mi ha fatto questo disegno: "guarda mamma ti ho fatto un bel disegno di quando eri giovane!" Grazie... ... ...